22 Novembre 2019

ISOLA DEL LIRI – Primae Inter Pares, grande evento al Castello Boncompagni-Viscogliosi

Oggi pomeriggio la premiazione di dieci donne "eccezionalmente comuni". Iniziativa a cura dell'Associazione SOS Donna.

Anche quest’anno donne del nostro territorio “straordinariamente normali” saranno premiate in occasione della settimana internazionale contro la violenza sulle donne. Nella magnifica location del Castello Boncompagni Viscogliosi ad Isola del Liri, generosamente concesso dalla famiglia Viscogliosi all’associazione SOS DONNA Sportello Telematico e Centro di Ascolto, 10 donne eccezionalmente comuni, impegnate nei più disparati ambiti, dall’imprenditoria al sociale, dalla musica al campo istituzionale, alla scienza, saranno premiate oggi pomeriggio 22 novembre 2019 alle ore 17,30.

L’Associazione SOS DONNA ha istituito il premio, giunto ormai alla quarta edizione, con il forte intento di trasmettere un messaggio positivo e di speranza alle donne e al territorio, esempi di donne che con tenacia, passione e sacrificio, sono riuscite a raggiungere e realizzare i loro progetti ed i loro sogni, protagoniste della loro vita e del loro eccezionale percorso personale.
A scandire le note della manifestazione gli “Zingari del bosco”, formidabile gruppo musicale che a 20 anni dalla morte del cantautore Fabrizio De Andre’, ci regalerà le sue emozionanti canzoni.
La manifestazione, organizzata in collaborazione con il Comune di Isola del Liri, ha altresì ricevuto il patrocinio dal Consiglio Regionale del Lazio, dalla Provincia di Frosinone e dalla Camera di Commercio di Frosinone.

Presenteranno l’evento Tonino e Valeria Bernardelli. Ingresso libero. «Abbiamo deciso di sostenere con tutte le nostre forze questa lodevole iniziativa perché sono convinto – ha detto il sindaco Massimiliano Quadrini – che la lotta alla violenza sulle donne è una battaglia fondamentale di civiltà. Una battaglia che oggi più che mai deve essere combattuta dall’intera comunità. Nessuno può negare che non esista un fenomeno che è preoccupante, la cronaca purtroppo ce lo conferma. Dobbiamo riconoscere che c’è un problema per poter combattere efficacemente il problema stesso. Al tempo stesso dobbiamo sostenere ed evidenziare i comportamenti giusti, sostenere ed aiutare chi è in difficoltà. Dobbiamo premiare chi si impegna per gli altri, per le donne, per chi è in difficoltà. Per questo ringrazio sentitamente l’associazione SOS Donna che anche quest’anno ci ha dato la possibilità di conoscere e far conoscere ai nostri concittadini personalità che quotidianamente si impegnano concretamente per contrastare questo fenomeno. Isola del Liri è orgogliosa di accoglierli. Invito tutta la cittadinanza a partecipare».

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Tutti i numeri di un anno magnifico nell'intervista all'amministratore unico, dott. Ennio Mancini, ed al Direttore, Orlando Pizzuti.

SPONSOR

Il 2019 è stato l'anno delle conferme e degli obiettivi raggiunti per l'azienda che si occupa di assistenza familiare.