21 Agosto 2014

Isola del Liri: stagione venatoria al via, ecco come ottenere i tesserini

La stagione comincerà a Settembre e si concluderà a Gennaio 2015

Presso il comune di Isola del Liri è possibile ottenere i tesserini venatori. Per il ritiro gli interessati possono rivolgersi all’ufficio tecnico, in Piazza San Francesco, nei giorni martedì e giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00. A tal proposito si ricorda che il tesserino venatorio è un’autorizzazione regionale per l’esercizio della caccia rilasciato dal comune di residenza e valido in tutto il territorio nazionale.

Possono richiederlo coloro che abbiano compiuto il 18° anno di età e siano muniti della licenza di porto d’armi per uso caccia in corso di validità. Per il ritiro del tesserino venatorio i richiedenti devono, inoltre, portare il codice fiscale, la ricevuta della polizza assicurativa per la responsabilità civile verso terzi, la ricevuta di versamento dell’ATC (Ambiti Territoriali di Caccia) di riferimento, la ricevuta di versamento alla provincia di Frosinone e la ricevuta di versamento all’Agenzia delle Entrate.

La stagione venatoria si aprirà il prossimo settembre e si concluderà il 31 gennaio 2015. A stabilirlo è il nuovo calendario venatorio 2014/2015 approvato dalla Regione Lazio, nelle forme previste dalla legge regionale e in conformità con le disposizioni normative comunitarie e nazionali, che apre ad alcune novità in favore di una maggiore responsabilità di gestione del patrimonio faunistico e ambientale regionale.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Loreto Marcelli

Loreto Marcelli - Consigliere Regionale del Lazio.

REGIONE - Il Fondo per i malati oncologici è realtà. L'annuncio del consigliere Loreto Marcelli

Loreto Marcelli - Le risorse serviranno a sostenere coloro che si vedono costretti a ricorrere alle cure, il più delle volte, lontano da casa, con costi elevati, facendo innumerevoli sacrifici.

"Cristo ha bypassato la Ciociaria"

Aeronautica Militare Frosinone - Critica analisi di Rodolfo Damiani sul depauperamento della provincia di Frosinone.

SORA - Ospedale SS. Trinità, potenziamento del Pronto Soccorso

Roberto De Donatis - De Donatis: «Ringraziamo la Asl, nella persona della Dott.ssa Magrini, per questo primo importante intervento che va nella direzione di potenziare il nostro Polo Ospedaliero».

SORA - Il Comune aderisce alla Giornata Nazionale del sacrificio del lavoro italiano nel mondo

Roberto De Donatis - La ricorrenza fa memoria della tragedia mineraria di Marcinelle, in Belgio, avvenuta l’8 agosto 1956.

Senato, l'ultima di Roberto Calderoli imbarazza anche Ignazio La Russa

Roberto Calderoli - Singolare intervento dell'esponente leghista durante la discussione in aula sulla doppia preferenza in Puglia.

"Sora in Rosa" rimandata 2021 per evitare rischio assembramenti

Roberto De Donatis - L'associazione Iniziativa Donne: «Forte è, e deve essere, il senso di responsabilità in ognuno di noi»