2 Dicembre 2013

ISOLA DEL LIRI: via alla raccolta differenziata porta a porta

Il Comune di Isola del Liri ha emesso l’ordinanza n. 45 del 29/11/2013 riguardante le modalità di conferimento dei rifiuti in maniera differenziata porta a porta. Da lunedì 2 dicembre, infatti, ha avuto inizio la nuova raccolta, sono in fase di rimozione i cassonetti stradali ed i cittadini della parte bassa della città dovranno esporre i contenitori con le modalità e secondo la tempistica stabilita nell’ordinanza e richiamata nella documentazione consegnata insieme ai mastelli ed alle buste.

Lo stesso tipo di raccolta avrà inizio per la parte alta della città a partire dal 16 dicembre prossimo con le stesse modalità e con tempi diversi da zona a zona. “Un modo di gestire il servizio – ci dicono l’Assessore Morsilli ed il Sindaco Duro- così come stabilito dalla legge al fine di rimuovere dalle strade l’ indecoroso spettacolo dei rifiuti ammucchiati ai lati dei cassonetti”.

Tutti i cittadini dovranno attenersi alle semplici istruzioni contenute nella brochure con il relativo calendario, un piccolo impegno quotidiano che porterà la città ad essere più pulita e priva di cassonetti stradali. Il numero verde 800.055.505, il centro di conferimento comunale di via dell’Industria e gli uffici comunali sono a disposizione per ogni chiarimento ed informazione. Anche il personale che ha consegnato, o sta completando la consegna dei contenitori, provvederà a chiarire eventuali dubbi in proposito.

L’Amministrazione Comunale confida nella collaborazione di tutti. Si raccomanda quindi di separare ogni tipo di rifiuto che possa essere riciclato, per ridurre al minimo ciò che è destinati in discarica e, quindi, la raccomandazione è quella di utilizzare tutti i contenitori che sono stati consegnati e, separare carta, plastica, vetro, metalli ed umido.
Differenziare i rifiuti è un atto di civiltà.

Isola del Liri, 02.12.2013

L’Assessore all’Ambiente
Domenico Morsilli

Il Sindaco
Luciano Duro

differenziata_660

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados smart working - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Trova clienti gratuitamente con Google My Business

Google My Business - Google My Business è uno strumento gratuito per gestire la tua presenza online su Google, inclusi Ricerca e Maps.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.