2 Dicembre 2013

ISOLA DEL LIRI: via alla raccolta differenziata porta a porta

Il Comune di Isola del Liri ha emesso l’ordinanza n. 45 del 29/11/2013 riguardante le modalità di conferimento dei rifiuti in maniera differenziata porta a porta. Da lunedì 2 dicembre, infatti, ha avuto inizio la nuova raccolta, sono in fase di rimozione i cassonetti stradali ed i cittadini della parte bassa della città dovranno esporre i contenitori con le modalità e secondo la tempistica stabilita nell’ordinanza e richiamata nella documentazione consegnata insieme ai mastelli ed alle buste.

Lo stesso tipo di raccolta avrà inizio per la parte alta della città a partire dal 16 dicembre prossimo con le stesse modalità e con tempi diversi da zona a zona. “Un modo di gestire il servizio – ci dicono l’Assessore Morsilli ed il Sindaco Duro- così come stabilito dalla legge al fine di rimuovere dalle strade l’ indecoroso spettacolo dei rifiuti ammucchiati ai lati dei cassonetti”.

Tutti i cittadini dovranno attenersi alle semplici istruzioni contenute nella brochure con il relativo calendario, un piccolo impegno quotidiano che porterà la città ad essere più pulita e priva di cassonetti stradali. Il numero verde 800.055.505, il centro di conferimento comunale di via dell’Industria e gli uffici comunali sono a disposizione per ogni chiarimento ed informazione. Anche il personale che ha consegnato, o sta completando la consegna dei contenitori, provvederà a chiarire eventuali dubbi in proposito.

L’Amministrazione Comunale confida nella collaborazione di tutti. Si raccomanda quindi di separare ogni tipo di rifiuto che possa essere riciclato, per ridurre al minimo ciò che è destinati in discarica e, quindi, la raccomandazione è quella di utilizzare tutti i contenitori che sono stati consegnati e, separare carta, plastica, vetro, metalli ed umido.
Differenziare i rifiuti è un atto di civiltà.

Isola del Liri, 02.12.2013

L’Assessore all’Ambiente
Domenico Morsilli

Il Sindaco
Luciano Duro

differenziata_660

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Tra i 27 premiati anche Guglielmo Mollicone, il caro papà di Serena. Appuntamento alle 18 nella Sala Conferenze della XV Comunità Montana "Valle del Liri".

SPONSOR

Tutti i numeri di un anno magnifico nell'intervista all'amministratore unico, dott. Ennio Mancini, ed al Direttore, Orlando Pizzuti.

SPONSOR

Il 2019 è stato l'anno delle conferme e degli obiettivi raggiunti per l'azienda che si occupa di assistenza familiare.

SPONSOR

Promozione valida fino al 13 Dicembre 2019.