30 Gennaio 2013

La cascata della fortuna: un bacio e l’amore fiorisce

CASCATA

“UN BACIO SOTTO LA CASCATA DELLA FORTUNA”. Difficile trovare meta più sentimentale della città di Isola del Liri e del castello Boncompagni Viscogliosi per trascorrere qualche momento indimenticabile nella settimana dedicata agli innamorati. Alla storia d’amore di Jacopo Boncompagni e Costanza Sforza, che a partire dal 1579 ebbero proprio ad Isola del Liri la loro fortuna, si ispira l’evento che si terrà nella città delle Cascate il prossimo 17 febbraio. Senza dimenticare il rito portafortuna che a Verona, nella casa di Romeo e Giulietta, consiste nel toccare il seno della statua di bronzo di Giulietta posta nel cortile per invocare un amore felice, a Isola del Liri nel Bacio che una coppia può scambiarsi guardando la CASCATA. L’invito è per tutte le coppie, senza distinzioni. Di sicuro l’evento interesserà soprattutto le coppie che stanno pensando al matrimonio. E lì tutti i futuri sposi avranno l’occasione intanto di sigillare il patto d’amore sul balcone della cascata (eccezionalmente) con una bella foto ricordo omaggio, per poi avere tutte le informazioni per celebrare il matrimonio stando a contatto con professionisti del settore.

Programma di massima:

  • Visita al centro storico della città abbellita per l’occasione con esposizione di artigiani locali;
  • Ore 11.00 Ingresso libero al magnifico parco e castello “Boncompagni Viscogliosi”;
  • Ore 12.30 Benedizione delle coppie nella Cappella della Madonna delle Grazie;
  • Ore 13,00 tutti alla scoperta della Città della fortuna;

“Sono convinto, ha dichiarato Massimo Scarpetta Consigliere Comunale promotore dell’iniziativa, che Isola del liri porterà fortuna a tutte le coppie innamorate. La nostra cascata e il nostro castello sono i simboli della fortuna in amore. È per questo che le coppie innamorate devono venirci a trovare, soprattutto coloro che hanno intenzione di convolare a nozze. In questo mondo in cui ormai si presta attenzione solo al materiale, Isola del Liri con la sua magia, con l’atmosfera fiabesca del castello potrà donare agli innamorati fortuna e una cascata di emozioni. Non solo Bacio Sulla Cascata: la città intera addobbata a festa accoglierà con tante sorprese gli ospiti che vorranno trascorrere una bella giornata. Il 17 febbraio sarà solo l’inizio di quello che spero sarà un anno ricco di turismo e di emozioni”

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.