25 Giugno 2013

LA VOCE DEI LETTORI: Piazza SS. Triade

Riceviamo da Romana Polinetti e pubblichiamo la seguente lettera dalla stessa inviata al Sindaco ed all’Assessore all’Ambiente del Comune di Isola del Liri.

“La sottoscritta Romana Polinetti, nata ad Isola del Liri il 23/2/1959 ed ivi residente in Piazza SS. Triade, fa presente alle Signorie Vostre quanto segue:

  1. La piazza sopra indicata, nelle ore notturne diventa un orinatoio pubblico per assoluta mancanza di controllo da parte delle forze dell’ordine competenti.
  2. La stessa è invasa da grossi topi che specialmente di notte rendono imprudente addirittura camminare.
  3. I cassonetti dell’immondizia, benché svuotati regolarmente, non vengono mai lavati e disinfettati, come prevedono le più elementari norme igieniche ed emanano quindi miasmi non gradevoli specialmente nel periodo estivo.
  4. I camminamenti pedonali, ormai ristretti a causa degli eterni lavori di rifacimento della piazza (detti lavori sospesi ormai da diversi anni), presentano avvallamenti e disconnessioni tali da rendere pericoloso per i pedoni il semplice passaggio.
  5. Tali camminamenti pedonali, nelle ore diurne sono invasi da gatti randagi, che a mio modesto avviso sono visivamente portatori di malattie (rogna e quant’altro).
  6. La parte recintata della piazza è invasa da erbacce (ormai diventate veri e propri alberi) ed è diventata una discarica a cielo aperto di immondizia, bottiglie rotte e quant’altro, che alimentano il proliferare di topi ed altri animali portatori di infezioni.

trito1Per quanto sopra esposto, invito le SS VV a provvedere, per quanto di competenza a fare effettuare lavori di bonifica sulla piazza stessa, facendo presente che, qualora ciò non avvenga in tempi ragionevoli, mi vedrò costretta, mio malgrado, a fare presente la cosa alle ASL competenti, nonché inviare un esposto alla competente Procura della Repubblica. Certa, comunque, di un Vostro fattivo interessamento porgo distinti saluti.”

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Il Covid torna a minacciare l'Europa. Luigi Di Maio: «Massima solidarietà a Spagna e Francia»

Luigi Di Maio - Il Ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, ripercorre i difficili mesi di questo drammatico 2020, segnato dalla pandemia di Covid-19.

Benefici dello yoga per corpo e mente

Benefici dello yoga - I vantaggi dello yoga non sono solo la possibilità di piegare il tuo corpo come un pretzel.

EUTANASIA - La storia di Piera Franchini

Eutanasia - Piera Franchini, a causa di una lesione al fegato ormai incurabile, andò in Svizzera per il suo suicidio assistito nel 2013.

EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Eutanasia - Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.