25 Settembre 2013

L’Associazione SOS Donna sabato ad Isola del Liri per “Scarpe rosse in cammino per non dimenticare le troppe donne violate, ferite e uccise”

L’Associazione SOS Donna – sportello telematico e centro di ascolto, parteciperà sabato 28 settembre all’evento organizzato dalla CGIL – Auser presso Isola del Liri, “Scarpe rosse in cammino per non dimenticare le troppe donne violate, ferite e uccise”. L’evento si svolgerà in Piazza Boncompagni alle ore 18, ma anche il 5 ottobre ad Alatri in piazza Santa Maria Maggiore, a Cassino il 6 ottobre in Corso della Repubblica ed a Frosinone il 12 ottobre in Piazza Vittorio Veneto.

L’Associazione esprime un sentito ringraziamento per essere stata coinvolta ed un vivissimo apprezzamento per questa importante iniziativa sul territorio. Riteniamo che sia fondamentale sensibilizzare la nostra provincia in modo tale da migliorare le condizioni delle donne vittime di violenza. Il problema della violenza di genere non è un problema che riguarda solo le associazioni che si occupano di questo 24 ore su 24, ma è anche un problema di tutti. La violenza sulle donne è una violazione dei diritti umani e pertanto indice di una massiccia povertà culturale. Fatti di attualità raccolti dall’Associazione SOS Donna (quindi dati locali) raccontano quotidianamente di atti violenti che coinvolgono le donne, e che nel 90% dei casi la violenza non viene denunciata. In Italia, invece, da inizio anno, sono state 100 le vittime, una donna ammazzata ogni due giorni. Oltre ai numeri e alle cifre, ci preme ricordare, che le poche donne che sopravvivono alle botte ed escono vive dagli ospedali, rimangono segnate nel profondo.

SOS Donna, con l’aiuto di psicologi, pedagogisti, psichiatri, neuropsichiatri, consulenti familiari e consulente legale, attiva una serie di incontri e precauzioni per la donna cercando di ridarle una speranza. Uscire dalla violenza si può e ne abbiamo avuto testimonianza con le tante donne che sono arrivate da noi sanguinanti nel corpo e nell’anima e che ad oggi hanno acquisito fiducia in loro stesse.

Ricordiamo, inoltre, che per contattare SOS Donna basta visitare il sito www.sos-donna.it, telefonare al numero verde 800 911732 oppure scrivere a info@sos-donna.it  

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
EUTANASIA - La storia di Piera Franchini

Eutanasia - Piera Franchini, a causa di una lesione al fegato ormai incurabile, andò in Svizzera per il suo suicidio assistito nel 2013.

EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Eutanasia - Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.