23 Aprile 2013

Lavori di adeguamento della pubblica illuminazione

Municipio

L’amministrazione comunale ha affidato alla Citelum (vincitrice a livello nazionale della gara Consip) la gestione completa dell’ 80% della pubblica illuminazione mirando all’efficienza e al risparmio energetico. Nel mese di febbraio 2013 la ditta Citelum ha preso possesso degli impianti e ha messo a disposizione dei cittadini il numero verde 800-600323 per segnalare eventuali problematiche.  In questi giorni hanno avuto inizio i lavori di adeguamento della pubblica illuminazione sul territorio comunale, con la sostituzione di portalampade e lampade non più a norma ed ad alto consumo energetico con lampade a norma ed a basso consumo e dotati di un sistema che regola l’intensità luminosa a seconda dell’orario e della tipologia di strada illuminata.

La prima zona interessata dagli interventi di ammodernamento è il quartiere di Pirandello e prossimamente  verrà data priorità alle strade  con maggior traffico veicolare. “La pubblica illuminazione nel nostro territorio, ha dichiarato l’assessore Mario Ventura,  in diversi tratti è datata nel tempo e non risponde più ai requisiti di legge e di sicurezza. Con gli interventi di ammodernamento, che si protrarranno per tutto il 2013,  la popolazione di Isola del Liri avrà impianti efficienti e sicuri che rispondono agli standard di legge e che, in momenti di crisi economica, consentiranno all’Ente di risparmiare sia a livello economico che enegetico”.

Contestualmente sono state avviate le attività inerenti la risoluzione di alcuni importanti guasti su vari parti di rete che determinavano spegnimento di interi tratti di illuminazione stradale.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
EUTANASIA - La storia di Piera Franchini

Eutanasia - Piera Franchini, a causa di una lesione al fegato ormai incurabile, andò in Svizzera per il suo suicidio assistito nel 2013.

EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Eutanasia - Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.