12 Novembre 2012

Lettera aperta del sindaco Duro al consigliere Caringi

Consigliere Caringi,

Non sono sinceramente interessato alla prima parte del tuo intervento sul quotidiano “La Provincia” di domenica 11 novembre e penso che interessi poco anche ai cittadini ormai stanchi di leggere ed ascoltare le solite riproposizioni di analisi politiche che non condivido ed appartengono ormai ad un passato non più riproponibile. Tu scrivi che le strade dell’UDC e del PD sembra che possano incrociarsi alle regionali e alle politiche: è possibile, ma se avverrà non saremo noi a deciderlo bensì altri.

Ciò che mi preme – invece – è il futuro della nostra città che io metto “davanti a tutto”. Sarò chiaro come tu lo sei stato nella seconda parte del comunicato ma confuso nella prima. Questo sindaco e questa maggioranza si sono presi la responsabilità di dare una svolta politico-amministrativa ad Isola del Liri, è stata un’azione necessaria che sta dando i suoi frutti in virtù di un lavoro costante i cui risultati presto saranno ancora più visibili e concreti.

Sarebbe un errore azzerare e ricominciare proprio ora e non corretto nei confronti di chi si sta adoperando per risolvere complesse problematiche superando anche ostacoli di natura ideologica.
Ho la massima fiducia nella mia Giunta la cui competenza sta riconducendo l’ente entro i binari della corretta amministrazione. Ribadisco che non ho ostilità né io né la maggioranza tutta nel partito che rappresenti malgrado i continui, violenti e ingiustificati attacchi di cui ti fai portavoce. Ciò che credo sia auspicabile è un confronto senza pregiudizi che guardi al nuovo ed al futuro per il bene della città in una fase economica particolarmente dura e difficile per tutti.

Sono disposto al dialogo con te e con il tuo partito, non ad un azzeramento della Giunta, inutile ed aprirebbe – di fatto – una crisi politica al buio. Ritengo che il predisporsi al confronto passi attraverso una pacatezza dei toni.

Foto di copertina – Gianpiero Pizzuti

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SORA - Floriana De Donatis aderisce a Forza Italia

Floriana De Donatis - La decisione dopo un colloqui con il vicepresidente del partito, Antonio Tajani. Quadrini: «Adesioni anche da Lega e FdI. Il nostro sarà un progetto centrista e liberale».

Scomparsa dell’Arch. Gaspare Vinciguerra, il cordoglio del Comune di Sora

Roberto De Donatis - Il professionista si è spento ieri a seguito di un incidente stradale.

SORA - Lotta al Covid: sospese tutte le fiere e delle festività di Agosto

Roberto De Donatis - Anche la 49ma edizione de La Canicola è stata rinviata all'anno prossimo, nella speranza di tornare alla normalità.

Loreto Marcelli

Loreto Marcelli - Consigliere Regionale del Lazio.

REGIONE - Il Fondo per i malati oncologici è realtà. L'annuncio del consigliere Loreto Marcelli

Loreto Marcelli - Le risorse serviranno a sostenere coloro che si vedono costretti a ricorrere alle cure, il più delle volte, lontano da casa, con costi elevati, facendo innumerevoli sacrifici.

"Cristo ha bypassato la Ciociaria"

Aeronautica Militare Frosinone - Critica analisi di Rodolfo Damiani sul depauperamento della provincia di Frosinone.

SORA - Ospedale SS. Trinità, potenziamento del Pronto Soccorso

Roberto De Donatis - De Donatis: «Ringraziamo la Asl, nella persona della Dott.ssa Magrini, per questo primo importante intervento che va nella direzione di potenziare il nostro Polo Ospedaliero».

SORA - Il Comune aderisce alla Giornata Nazionale del sacrificio del lavoro italiano nel mondo

Roberto De Donatis - La ricorrenza fa memoria della tragedia mineraria di Marcinelle, in Belgio, avvenuta l’8 agosto 1956.