12 Febbraio 2013

Lettera aperta di Tommaso Cerroni ai candidati: “Dopo 25 anni il Liri Blues rischia di morire”

LIRI_BLUES

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota a firma di Tommaso Cerroni

La situazione economica in cui versa attualmente il nostro Paese, sta delineando uno scenario che al 99% vedrà la sospensione di importanti eventi che da circa un trentennio caratterizzano la nostra terra. Mi riferisco particolarmente al LIRI BLUES FESTIVAL, manifestazione esistente da ben 25 anni. L’evento oltre ad offrire una proposta di notevole spessore culturale, genera un’economia stimabile fino ad oggi in svariati milioni di Euro.

Prossimamente avremo delle competizioni elettorali che coinvolgeranno diversi candidati del territorio ed è a costoro che vogliamo rivolgere un quesito molto chiaro: “Cosa intendono fare in concreto per salvare il Festival dalla sua morte?” (ammesso che la cosa rientri nella loro sfera di interessi). Non ci aspettiamo in risposta la solita promessa elettorale ma vorremmo ascoltare una seria proposta programmatica e ben articolata.

Il festival solitamente si tiene nella prima settimana di Luglio ma affinché ciò avvenga è necessario iniziare a lavorarci ora per cui allo stato attuale tutto lascia presagire che il 2013 non vedrà lo svolgimento del festival. Ciò comporterebbe la perdita di un consolidato evento culturale e di una occasione di ricaduta in termini economici di notevoli dimensioni per le realtà imprenditoriali della zona. In un periodo in cui le movimentazioni di denaro per gli operatori sono già ridotte al lumicino sarebbe un colpo durissimo. In attesa di capire chi dei candidati mostrerà la giusta sensibilità verso il problema, rimaniamo in attesa di conoscere le eventuali proposte atte ad evitare tale disastro.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Il Covid torna a minacciare l'Europa. Luigi Di Maio: «Massima solidarietà a Spagna e Francia»

Luigi Di Maio - Il Ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, ripercorre i difficili mesi di questo drammatico 2020, segnato dalla pandemia di Covid-19.

Benefici dello yoga per corpo e mente

Benefici dello yoga - I vantaggi dello yoga non sono solo la possibilità di piegare il tuo corpo come un pretzel.

EUTANASIA - La storia di Piera Franchini

Eutanasia - Piera Franchini, a causa di una lesione al fegato ormai incurabile, andò in Svizzera per il suo suicidio assistito nel 2013.

EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Eutanasia - Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.