3 Dicembre 2013

Liri Calcio, il sogno continua, ennesima vittoria! E Venerdì tutti a San Carlo per lo scontro con il Formia

Il Liri vince ancora e si prepara allo scontro diretto con il Formia. Domenica mattina, nonostante un vento molto forte e tanto freddo, la capolista Liri Calcio è andata a vincere anche nell’ostica trasferta di Rocca Massima imponendosi con il risultato di 7 reti a 3. La partita ha inizio alle ore 11 e le nostre ragazze sembrano soffrire un po’ il clima freddo e l’alta quota e non riescono ad alzare i ritmi per mettere in difficoltà la squadra di casa. Al dodicesimo però il Liri riesce finalmente a trovare la rete che sblocca il risultato con il capitano Carnevale che si libera di un’avversaria e lascia partire un tiro molto forte che il bravo portiere del Roccamassima non riesce a trattenere e va ad insaccarsi alle sue spalle.

La compagine di casa prova a reagire e arriva diverse volte al tiro, ma trovano una Baldassarra in grande giornata che fa buona guardia della sua porta. Il Liri effettua così i primi cambi mandando in campo il centrale difensivo Pompilio, il laterale Caldaroni e il pivot Severino. Ed è proprio quest’ultima a trovare il gol del raddoppio dopo un ottimo scambio con Pelle sulla fascia. Il Roccamassima non ci sta e, complice una disattenzione difensiva su calcio d’angolo, riesce subito ad accorciare le distanze con il loro pivot Valentina Pace. Ma la capolista dopo un solo minuto spegne il ritrovato entusiasmo delle avversarie e va in rete per la terza volta con la brava laterale Elisa Caldaroni, anche lei protagonista di una buonissima partita. Da segnalare allo scadere del primo tempo un rigore netto non dato al Liri Calcio per un brutto fallo subito dalla veloce Pelle in piena area avversaria. La prima frazione di gioco si chiude quindi con il risultato di 3 a 1 per le nostre ragazze.

Ad inizio secondo tempo il Roccamassima entra in campo e prova subito a recuperare, spinta soprattutto dalle loro due giocatrici più esperte il centrale Iovine e il capitano Annarita Bove. Ma dopo soli quattro minuti è ancora il Liri ad andare a segno ancora con Caldaroni che, complice una deviazione, supera il portiere avversario con un bel tiro indirizzato sul secondo palo. La partita è ormai nelle mani della compagine ospite che poco dopo va di nuovo a segno prima con Severino e poi con il laterale Randich. La squadra di casa si getta così in attacco per cercare di riaprire la partita, ma ogni azione viene fermata dal muro difensivo alzato dall’ottima Katia Pompilio e dal portiere Baldassarra. Tuttavia riescono a trovare la via del gol con la brava Iovine e poco dopo ancora con il pivot Pace. Il Liri rimanda in campo il capitano Carnevale, che ha giusto il tempo di fare un bell’assist al volo di tacco per la velocissima Randich che ringrazia e segna e la partita si chiude così con il risultato di 7 a 3.

Il sogno delle nostre ragazze continua ed ora venerdì sera al San Carlo di Isola si giocheranno il primato con l’altra capolista, il Formia. Si preannuncia una partita spettacolare dove entrambe le squadre vorranno portare a casa il risultato e per questo il Liri avrà bisogno di tutto l’appoggio e il calore del suo pubblico. Vi aspettiamo davvero numerosi venerdì 6 dicembre alle 21 allo Sporting Park San Carlo per spingere sempre più in alto queste splendide ragazze.

Giacinta Carnevale

Risultati 8a giornata Campionato di Calcio a 5 Serie D Donne: ATLETICO CISTERNA – ATLETICO GAETA 2-0, ATLETICO ROCCAMASSIMA – LIRI CALCIO 2013 3-7, EAGLES APRILIA – VIRTUS BROCCOSTELLA SANTOPADRE 6-4, GIULIANELLO – ATLETICO ROCCADARCE 3-8, GYMNASTIC STUDIO – SAN GIOVANNI SPIGNO 2-1, PRIVERNO LEPINI – TORRICE 2-2, CERVARO – FORMIA 1905 CALCIO 1-4

Classifica: LIRI CALCIO 2013 24, FORMIA 1905 CALCIO 24, TORRICE 22, ATLETICO ROCCADARCE 15, ATLETICO ROCCAMASSIMA 15, PRIVERNO LEPINI 13, EAGLES APRILIA 12, VIRTUS BROCCOSTELLA SANTOPADRE 9, CERVARO 9 , ATLETICO GAETA 6, ATLETICO CISTERNA 6, SAN GIOVANNI SPIGNO 3, GYMNASTIC STUDIO 3, GIULIANELLO 0.

Prossimo turno 9a giornata: ATLETICO GAETA – PRIVERNO LEPINI, ATLETICO ROCCADARCE – ATLETICO CISTERNA, TORRICE – ATLETICO ROCCAMASSIMA, EAGLES APRILIA – CERVARO, LIRI CALCIO 2013 – FORMIA 1905, SAN GIOVANNI SPIGNO – GIULIANELLO, VIRTUS BROCCOSTELLA SANTOPADRE – GYMNASTIC STUDIO.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Tutti i numeri di un anno magnifico nell'intervista all'amministratore unico, dott. Ennio Mancini, ed al Direttore, Orlando Pizzuti.

SPONSOR

Il 2019 è stato l'anno delle conferme e degli obiettivi raggiunti per l'azienda che si occupa di assistenza familiare.