24 Luglio 2012

LUCIANO DURO: “Chi mette in cattiva luce l’amministrazione comunale danneggia l’immagine della città”

“Il confronto politico non può tramutarsi in uno scontro che danneggia l’immagine della città e mortifica coloro che lavorano nel commercio”. Con queste parole il sindaco Luciano Duro risponde alle polemiche relative alla mancanza di manutenzione nelle aree cittadine.

“Tutti coloro che giungono a Isola del Liri si complimentano per la bellezza della città, per il suo ordine e la sua pulizia. Altri invece, pur di mettere in cattiva luce l’amministrazione comunale, ne danneggiano l’immagine per singoli episodi che, una volta segnalati agli uffici comunali, vengono prontamente risolti.

Ci si attarda su fotografie, scattate ad arte, su qualche angolo della città, per evidenziare ciò che è solo dettaglio. Quello che si ottiene, purtroppo, è il rischio di allontanare i turisti e i visitatori presentando Isola come una città nel degrado e nell’abbandono. Spiace davvero vedere che qualcuno si presti quotidianamente a tali strumentalizzazioni politiche.

Nel caso specifico del parcheggio multipiano, aggiunge il sindaco Luciano Duro, l’unica siringa è stata immediatamente rimossa e nei prossimi giorni il parcheggio stesso e tutta l’area circostante verranno ulteriormente bonificati. Va però sottolineato che, già nei giorni scorsi, l’area era stata oggetto di pulizia e di manutenzione in vista della gara podistica Cascatalonga che si è svolta sabato 21 luglio.

Nessuno dorme e gli interventi proseguono, ogni giorno, così come da direttive dell’amministrazione e da programmazione degli uffici. Riguardo a quanto affermato dal Capogruppo di opposizione Lucio Marziale sul turismo, lo stesso consigliere dovrebbe informarsi meglio sulle problematiche invece di fare da semplice portavoce di qualche ex assessore. Non si tratta di episodiche elargizioni che non risolvono. La questione citata, infatti, non ha nulla a che fare con il percorso del progetto turistico e culturale che darebbe, sì, respiro all’economia del territorio ”.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Come vivere tre giorni da sogno nella Città Eterna spendendo una cifra ragionevole senza rinunciare alla qualità del soggiorno.