sabato 11 Agosto 2012

LUCIO MARZIALE: “Ringrazio il mio gruppo consiliare per aver presentato ben 7 emendamenti al Bilancio”

Desidero ringraziare tutti i componenti il gruppo consiliare “Patto con la città…un nuovo inizio”, oltre agli ex assessori Massimiliano Quadrini, Gianni Scale, Danilo Iafrate e Stefano Spalvieri, per aver consentito la presentazione di ben sette emendamenti al bilancio di previsione del comune di isola del liri per il 2012. E’ la prima volta che viene presentato un gruppo organico di emendamenti ad un bilancio di previsione, a testimonianza di un lavoro politico che non è mai venuto meno, ed anzi è stato rafforzato dal vergognoso ribaltone messo in atto in maniera illegale ed illegittima da luciano duro lo scorso anno.

Con gli emendamenti proposti da un lato si punta a ridurre di un punto l’aliquota IMU a carico dei cittadini, o almeno a ridurla di mezzo punto rispetto alla misura proposta nel bilancio e pari al 5,5 per mille. Si propone poi di garantire la manutenzione dello stadio comunale “mangoni”, di erogare contributi alla congrega di san giuseppe, di aumentare il contributo per il “Liri Festival” e di annullare la vendita di beni di proprietà comunale.

Infine, si punta ad istituire una voce di spesa per garantire la trasmissione instreaming delle sedute del consiglio comunale.
Gli emendamenti, una volta passato il vaglio di ammissibilità tecnica, saranno portati alla attenzione del consiglio comunale, chiamato con un ritardo inaccettabile e mai verificatosi in precedenza, alla approvazione del bilancio di previsione per il 2012 ad autunno ormai alle porte, e con un documento fortemente carente su punti essenziali e caratterizzato da numerose e gravissime violazioni procedurali e sostanziali. Il gruppo “Patto con la città…un nuovo inizio” conferma la vicinanza ai cittadini e ai loro veri e concreti problemi, a fronte di un palazzo comunale sempre più sordo e sempre più lontano dalla gente.

Il Capogruppo – Lucio Marziale