3 Maggio 2013

Maggio Musicale Isolano, 5a edizione: il programma degli eventi

MAGGIO-ISOLANO

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota emessa dall’Ufficio Stampa del Comune di Isola del Liri

Al via la quinta edizione del Maggio Musicale Isolano, manifestazione organizzata dall’Accademia Musicale Isolana sotto la direzione artistica del maestro Sandro Taglione e di Gianluigi Pizzuti, in collaborazione con il comune di Isola del Liri, l’Arciconfraternita SS.mo Crocifisso e la Confraternita di San Giuseppe.

Quattro i concerti previsti nel programma a partire da domenica 5 maggio alle ore 19.00 nella Chiesa di S. Giuseppe con il “Recital organistico” di Daniele Cristiano Iafrate.

Il secondo appuntamento è domenica 12 maggio alle ore 19.00 presso la Chiesa di S. Lorenzo per assistere al concerto del “Gruppo Ottoni della Banda dell’Esercito”. Direttore del concerto, organizzato in  beneficenza per il centro diurno psichiatrico DSM Distretto “C” di Sora, sarà il Maestro Giuseppe Bonafine.

Si prosegue domenica 19 maggio alle ore 19.00 nella Chiesa di S. Lorenzo con l’ “Ensemble di percussioni – The Cescko’s Drum Circle” di Giuseppe Saggiomo, Gianmarco De Angelis, Simone Buttà e Fabrizio Bartolini.

L’ultimo appuntamento è per domenica 26 maggio alle ore 19.00 nella Chiesa di S. Lorenzo con il “Concerto per orchestra e solisti”, con Loreto Gismondi al violino, Gianluigi Pizzuti alla chitarra e Stefano Spallotta alla chitarra.

“Il Maggio Musicale Isolano, giunto alla quinta edizione, è divenuto un appuntamento musicale  importante nell’ambito delle manifestazioni isolane. L’Accademia Musicale Isolana, con la collaborazione del comune, delle confraternite SS.mo Crocifisso e di San Giuseppe, oltre ad alcuni sponsor di commercianti, è riuscita ad organizzare un calendario ricco di proposte musicali di altissimo livello. Tra gli appuntamenti da non perdere il primo, domenica 5 maggio, ci darà l’occasione di poter ascoltare il celestiale suono del prezioso organo del 1848, patrimonio della Chiesa di San Giuseppe”.

MAGGIO ISOLANO 2

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Peste bubbonica: nuovo allarme dalla Cina

peste bubbonica - Un bimbo di tre anni ha contratto il morbo nel sud del Paese.

Napoli, bambino si lancia dal decimo piano e muore. Aveva appena 11 anni

Napoli bambino - Il Dramma intorno alla mezzanotte nella zona di Mergellina.

4 Ristoranti di Alessandro Borghese a Frosinone. Quali saranno i locali partecipanti alla trasmissione?

Alessandro Borghese - Alessandro Borghese è stato avvistato stamani a Frosinone con il suo Peugeot Traveller.

Bando di concorso in Banca d'Italia: requisiti, prove e come partecipare

Bando di concorso - Banca d'Italia seleziona 30 laureati in ingegneria e statistica per assunzioni a tempo indeterminato. Candidature online entro il 27 ottobre.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.