17 Maggio 2013

Maggio Musicale Isolano: dopo i primi due successi, domenica 19 il terzo appuntamento con la Rassegna [FOTOGALLERY]

002

Dopo il grandissimo successo dei primi due concerti della quinta edizione del Maggio Musicale Isolano, domenica 19 maggio alle ore 19.00 presso la Chiesa di S. Lorenzo, è in programma un altro appuntamento da non perdere.  Protagonista sarà l’ “Ensemble di percussioni – The Cescko’s Drum Circle”, gruppo che nasce lo scorso anno a Frosinone all’interno delle attività musicali proposte e organizzate dal Conservatorio “L. Refice”, con lo scopo di promuovere un modo di fare musica attualmente poco conosciuto.

L’ensemble è composto da quattro elementi: Giuseppe Saggiomo, Simone Buttà, Gianmarco De Angelis e Fabrizio Bartolini. Grazie alle loro diverse esperienze, presentano composizioni e arrangiamenti originali.  “Non una musica alternativa, ma una formazione alternativa”, impegnata oltre che nell’ attività concertistica anche nel campo didattico con lezioni-concerto a favore degli studenti.

I quattro musicisti presenteranno al pubblico melodie di Brodmann, Bach, Mozart, Haendel Reich, Rossini, Sammut, Piazzolla, Toch, Kolbe e Shinstine.

“L’Accademia Musicale Isolana e i due maestri Sandro Taglione e Gianluigi Pizzuti hanno saputo organizzare una quinta edizione del Maggio Musicale Isolano davvero entusiasmante. I primi due appuntamenti sono stati molto apprezzati da un numeroso pubblico che ha assistito ai concerti. “Sono convinto, dichiara il sindaco Luciano Duro che anche domenica, data la capacità e la preparazione della formazione che si esibirà, potremo assistere ad uno spettacolo musicale di alto spessore artistico”.

[nggallery id=46]

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.