12 Novembre 2013

“MANCINI DAY”, proseguono ad Isola del Liri i preparativi per commemorare il grande pilota

Mancano oramai poco più di tredici giorni al MANCINI DAY, la dirigenza del Moto Club Franco Mancini 2000, si sta attivando per proporre ad Isola del Liri il 24 novembre p.v. una manifestazione di grande livello per onorare la memoria del pilota Franco Mancini nel cinquantenario della sua morte. Il pilota isolano, come tutti sanno morì il 24 novembre del 1963, sul circuito romano di Vallelunga, mentre era in sella ad una Parilla, una moto con cui Mancini aveva vinto tante gare e che aveva ribattezzato con il nome: ”La Matta”. La settimana prima Franco era stato nel tempio della velocità italiano ovvero Monza, a fare un test con la Gilera, che doveva scegliere tra lui, Milani e Rossi, chi doveva essere il compagno di squadra di Geoffrey Duke nel mondiale 500 dell’anno successivo.

Ironia della sorte la chiamata della Gilera arrivò via poste circa una settimana dopo la sua morte. E’ chiaro quindi che stiamo parlando di un grande personaggio e come tale merita di essere ricordato. Sicuramente saranno tanti i piloti che domenica 24 novembre vorranno rendere onore alla memoria del grande pilota ciociaro, e nel contempo con la mostra fotografica e con la proiezione di video inediti si darà la possibilità anche ai più giovani di conoscere il campione che tanto lustro ha dato ad Isola del Liri. Il punto cardine della manifestazione sarà lo “Spazio Franco Mancini” dove ci sarà la mostra fotografica, l’esposizione di moto d’epoca da corsa e la proiezione dei video, mentre nell’antistante via Po’ nel pomeriggio ci sarà l’esibizione di moto d’epoca da corsa con il loro sound unico.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados smart working - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Trova clienti gratuitamente con Google My Business

Google My Business - Google My Business è uno strumento gratuito per gestire la tua presenza online su Google, inclusi Ricerca e Maps.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.