giovedì 25 Ottobre 2012

Massimo Porretti (Basket Isola del Liri): “Presto arriverà Striscia la Notizia negli uffici comunali…”

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa a firma di Massimo Porretti, dirigente dell’ASD BASKET ISOLA LIRI

Con riferimento alle strutture sportive, quale dirigente dell’ASD BASKET ISOLA LIRI, vorrei precisare quanto segue.  Negli ultimi giorni c’è quasi una gara nel voler rassicurare tutta la collettività in ordine all’imminenza dei lavori per la costruzione di un palasport ad Isola. Ora, premesso che le voci spesso sono contraddittorie, faccio notare che nessuno dei “vocalist” si è mai veramente soffermato sulle necessità contingenti ed attuali delle società che tentano di praticare sport al coperto in città.

Infatti, varie volte sono state sottoposte pianificazioni economiche, essenziali e veloci rimaste assolutamente inascoltate. Di conseguenza a cosa serve parlare di progetti futuri quando l’assenza di interesse attuale rischia di vanificare il lavoro svolto dalle associazioni sportive locali? Si rischierà in un giorno lontano di avere le solite cattedrali nel deserto.

Per questo motivo ho più volte chiesto un incontro ai vocalist di cui sopra per evidenziare le necessità immediate, ma forse ho sbagliato nel chiedere incontri a chi fosse dotato di sufficiente coraggio per programmare seriamente un intervento immediato. In ultimo, ho chiesto di dare anche un’occhiata alla convenzione che ci è stata sottoposta per l’utilizzo delle palestre comunali, ma anche in questo caso nessuna risposta. Però in questo caso arriverà presto Striscia la Notizia negli uffici comunali di isola. Tanto dovevo per precisare, resto ancora in attesa si una persona di coraggio……

Massimo Porretti