15 Settembre 2013

Moto Club Franco Mancini: “Ad Isola Liri figli e figliastri. Sindaco, reciti il Mea Culpa!”

Solitamente, i sindaci, non appena eletti, dopo la dura battaglia elettorale che li ha portati alla loro elezione, nel primo discorso che rivolgono ai cittadini, la frase che inevitabilmente pronunciano è:Sarò il sindaco di tutti!”. Ora non sappiamo con certezza se Luciano Duro, Sindaco di Isola del Liri, abbia pronunciato questa frase, ma quello che sappiamo con certezza è che ad Isola del Liri si usano due pesi e due misure. Perché diciamo questo? Semplice, a luglio (ovvero meno di due mesi fa) il Sindaco ha negato l’autorizzazione al Moto Club Franco Mancini 2000 a svolgere la manifestazione denominata “Donne, Sagne & Motori” – che tra le altre cose prevedeva la selezione delle Miss Ombrellino che avrebbero presenziato alla gara in salita Poggio-Vallefredda – con la motivazione ufficiale che la manifestazione non era in sintonia con la politica sociale dell’Amministrazione Comunale e lesiva dell’immagine della donna.

Ebbene, sabato sera 13 settembre 2013 in via San Giuseppe, ovvero sotto il palazzo comunale, si è svolta alla presenza del Sindaco Luciano Duro e patrocinato dal Comune di Isola del Liri, il concorso di bellezza denominato: Miss Stelle sotto la Cascata 2013. Le bellissime otto aspiranti Miss, hanno fatto cinque uscite, compresa quella tanto criticata in costume da bagno. Al termine del concorso, il Sindaco ha preso la parola e complimentandosi con gli organizzatori, ha sottolineato di aver apprezzato la manifestazione, augurandosi che anche nel futuro venga ripetuta.

Il Moto Club Franco Mancini 2000, ritenendo non equo e discriminatorio il comportamento tenuto dal primo cittadino di Isola del Liri (si tratta di un comportamento da Figli e Figliastri), chiede alla minoranza comunale di farsi carico di una interrogazione consiliare e di verificare l’esistenza del permesso di occupazione del suolo pubblico e di chiusura della strada via San Giuseppe. Inoltre, ritenendo che un Sindaco debba essere al di sopra delle parti, ed i fatti dimostrano inequivocabilmente che ad Isola del Liri così non è, chiede alla minoranza comunale ed ai consiglieri che coscienziosamente ritengono non giusto il comportamento tenuto dal Sindaco Luciano Duro e che non se la sentano di avvallare tali discriminazioni e siamo sicuri che in seno al Consiglio Comunale ci sono persone onorabili e trasparenti, di votare una mozione di sfiducia al Sindaco. E lei invece caro Sindaco prima che questo si verifichi dovrebbe fare il Mea Culpa!

Moto Club Franco Mancini 2000

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Alessandro Borghese 4 Ristoranti: saranno questi i partecipanti di Frosinone e provincia?

Alessandro Borghese 4 Ristoranti - Il popolare chef e conduttore televisivo è stato "pizzicato" l'altro giorno nel capoluogo.

Bando di concorso in Banca d'Italia: requisiti, prove e come partecipare

Bando di concorso - Banca d'Italia seleziona 30 laureati in ingegneria e statistica per assunzioni a tempo indeterminato. Candidature online entro il 27 ottobre.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.