26 Aprile 2013

Movida: accordo tra gli esercenti ed il Sindaco Luciano Duro

Municipio

A seguito di più incontri tra il sindaco Luciano Duro, rappresenti dell’amministrazione comunale e la totalità dei pubblici esercenti, si è stabilito un rapporto di collaborazione non solo per la risoluzione delle problematiche inerenti la sicurezza e il rispetto dei cittadini residenti nel centro storico, ma anche per la definizione del progetto turistico e culturale della città.

In particolar modo, con la sottoscrizione di un protocollo d’intesa con l’amministrazione comunale, gli esercenti hanno stabilito che si costituiranno in associazione e che “…coscienti che vanno salvaguardati i diritti e le incolumità dei cittadini, sia residenti che visitatori, pienamente consapevoli che uno svolgimento ordinato delle serate sia un obiettivo comune di tutti e che un’attività di prevenzione e controllo debba partire da noi esercenti, si impegnano ad una serie di obblighi già sanciti dal regolamento comunale ed ha fissare un tavolo permanente di concertazione quindicinale tra l’amministrazione comunale,le forze dell’ordine e i rappresentanti dell’associazione per verificare lo svolgimento dell’attività o qualsiasi problema dovesse venire a presentarsi”.

Per la prima volta, dopo ripetute sollecitazioni, si è giunti ad un accordo con i pubblici esercenti che fa ben sperare per il futuro e che guarda agli interessi dell’intera collettività. Per tali motivi il sindaco, sensibile a tutte le motivazioni sollevate durante gli incontri e alle richieste di tanti giovani, ha emanato una nuova ordinanza temporanea al fine di verificare i buoni propositi dichiarati da tutti e sanciti nel protocollo d’intesa.

Si è dunque stabilito che l’orario di diffusione della musica, nel rispetto dei limiti di esposizione al rumore indicati nel piano di zonizzazione acustica, sia all’interno che all’esterno dei locali, potrà essere mantenuto fino alle ore 1.00. La somministrazione delle bevande alcoliche sarà invece consentita fino alle ore 2.00.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Eutanasia - Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.