31 Ottobre 2013

Parla Vincenzo Quadrini: “Questa la realtà di quanto accaduto al Congresso del Pd di Isola del Liri”

“All’inizio del congresso del circolo di isola del liri, è stata istituita una commissione formata da 4 persone con il compito di tesserare le persone che avessero voluto farlo sino al termine delle operazioni di voto, così come stabilito dal regolamento. Invece di tesserare le numerose persone presenti, però, si procedeva a “copiare” i dati personali presenti su una sorta di elenco di adesioni, costituite anche da tessere fotocopiate, una delle quali acquisita agli atti del garante, recante la data del 24.10.13, a testimonianza di una sorta di tesseramento parallello, come tale vietato e del tutto illegittimo.
Peraltro, le tessere raccolte erano di gran lunga superiori al numero delle persone effettivamente presenti in sala.

Ciò denotava la volontà di procedere a votazioni in forma irregolare, sotto forma di schede provinciali da votare in forma multipla, sino alla concorrenza con il numero “gonfiato” delle tessere effettivamente consegnate, facenti capo alle sole componenti delle liste di “campo democratico”. E ciò spiega la proposta, avanzata telefonicamente da stefano vitale alle ore 21,05 del giorno 29.10.13, di procedere al solo voto sulla competizione provinciale, dove era pronto il meccanismo semplice ed illecito di voto plurimo, salvo poi procedere alla assegnazione di voti sulla competizione comunale sulla base dell’esito di quella provinciale, e con un risultato quindi anche qui viziato dai brogli preparati.

Quando NON è stata accolta la proposta di votare solo sul provinciale, è scattata la bagarre scientificamente orchestrata, visto il rischio concreto di perdere la competizione comunale. Da notare che la sala era PRIVA di una urna elettorale in grado di tutelare segretezza e regolarità del voto, oltre che priva di apparato microfonico, in modo da evitare ogni possibilità di prosecuzione ordinata dei lavori. Questa è la realtà di quanto accaduto nel congresso di isola del liri: da una parte la richiesta di rispetto delle regole di tesseramento, dall’altra la predisposizione di un tesseramento parallelo funzionale a brogli elettorali”.

Vincenzo Quadrini

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
EUTANASIA - La storia di Piera Franchini

Eutanasia - Piera Franchini, a causa di una lesione al fegato ormai incurabile, andò in Svizzera per il suo suicidio assistito nel 2013.

EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Eutanasia - Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.