13 Novembre 2016

Poliziotto isolano si lancia eroicamente sull’auto in corsa del ladro. Trasportato in H a Sora

Da mercoledì scorso tenevano in scacco la zona di via Po a Isola del Liri. Molti i furti messi a segno in vari appartamenti del quartiere, almeno una decina le case “visitate”. Stamane, finalmente, l’epilogo dell’incubo per tanti cittadini. Uno dei due malviventi della banda è stato beccato in pieno giorno nel giardino di un’abitazione, forse l’ennesima da ripulire, da un poliziotto isolano fuori dal servizio.

L’agente non ci ha pensato su due volte e si è subito lanciato all’inseguimemento del ladro. Quest’ultimo, stando a una sommaria ricostruzione dell’accaduto, sarebbe salito su un’utilitaria e avrebbe provato scappare, ma il poliziotto incurante del veicolo in movimento si è lanciato eroicamente sul cofano dell’auto per impedire la fuga del malvivente, cadendo poi rovinosamente a terra. Poco dopo, è giunto un collega nonché concittadino dell’agente isolano a dar manforte all’amico ferito e in poco tempo l’auto in fuga è stata rintracciata e fermata insieme al malvivente, un uomo di Monte San Giovanni Campano.

Le notizia del gesto coraggioso di Marco, questo il nome dell’agente, si è sparsa velocemente sul social. L’uomo è stato trasportato dai sanitari del 118 presso il Pronto soccorso dell’Ospedale di Sora, dove è stato sottoposto alle cure del caso. La caduta dalla macchina del ladro gli ha procurato qualche escoriazione e una gamba gonfia, ma fortunatamente non è in pericolo di vita.

Questo uno dei post riportati su Fb per rendere omaggio al coraggioso gesto: «Complimenti a Marco poliziotto di Isola del Liri che oggi anche fuori servizio e riuscito a mettere i fuga alcuni malviventi che stavano rubando in alcune abitazioni in via Po. Purtroppo nel bloccarli ha avuto la peggio dovendo ricorrere alle cure del 118. Tutti come Marco stiamo con te e le forze dell’ordine ti auguro una pronta guarigione».

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Coronavirus: la situazione complessiva nel Lazio

Coronavirus Lazio - La ripartizione complessiva dei casi dall'inizio della pandemia.

Peste bubbonica: nuovo allarme dalla Cina

Peste bubbonica Cina - Un bimbo di tre anni ha contratto il morbo nel sud del Paese.

Napoli, bambino si lancia dal decimo piano e muore. Aveva appena 11 anni

Napoli bambino - Il Dramma intorno alla mezzanotte nella zona di Mergellina.

4 Ristoranti di Alessandro Borghese a Frosinone. Quali saranno i locali partecipanti alla trasmissione?

Alessandro Borghese - Alessandro Borghese è stato avvistato stamani a Frosinone con il suo Peugeot Traveller.

Bando di concorso in Banca d'Italia: requisiti, prove e come partecipare

Bando di concorso - Banca d'Italia seleziona 30 laureati in ingegneria e statistica per assunzioni a tempo indeterminato. Candidature online entro il 27 ottobre.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.