22 Agosto 2013

Presso il comune di Isola del Liri è possibile ottenere i tesserini venatori

Per il ritiro gli interessati possono rivolgersi all’ufficio tecnico, in Piazza San Francesco, nei giorni martedì e giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e il lunedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle 16.00. A tal proposito si ricorda che il tesserino venatorio è un’autorizzazione regionale per l’esercizio della caccia rilasciato dal comune di residenza e valido in tutto il territorio nazionale. Possono richiederlo coloro che abbiano compiuto il 18° anno di età e siano muniti della licenza di porto d’armi per uso caccia in corso di validità. Per il ritiro del tesserino venatorio i richiedenti devono, inoltre, portare il codice fiscale, la ricevuta della polizza assicurativa per la responsabilità civile verso terzi, la ricevuta di versamento dell’ATC (Ambiti Territoriali di Caccia)  di riferimento, la ricevuta di versamento alla provincia di Frosinone e la ricevuta di versamento all’Agenzia delle Entrate.

La stagione venatoria si aprirà il prossimo 15 settembre e si concluderà il 30 gennaio 2014. A stabilirlo è il nuovo calendario venatorio 2013/2014 approvato dalla Regione Lazio, nelle forme previste dalla legge regionale e in conformità con le disposizioni normative comunitarie e nazionali, che apre ad alcune novità in favore di una maggiore responsabilità di gestione del patrimonio faunistico e ambientale regionale.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Coronavirus: la situazione complessiva nel Lazio

Coronavirus Lazio - La ripartizione complessiva dei casi dall'inizio della pandemia.

Peste bubbonica: nuovo allarme dalla Cina

peste bubbonica cina - Un bimbo di tre anni ha contratto il morbo nel sud del Paese.

Napoli, bambino si lancia dal decimo piano e muore. Aveva appena 11 anni

Napoli bambino - Il Dramma intorno alla mezzanotte nella zona di Mergellina.

4 Ristoranti di Alessandro Borghese a Frosinone. Quali saranno i locali partecipanti alla trasmissione?

Alessandro Borghese - Alessandro Borghese è stato avvistato stamani a Frosinone con il suo Peugeot Traveller.

Bando di concorso in Banca d'Italia: requisiti, prove e come partecipare

Bando di concorso - Banca d'Italia seleziona 30 laureati in ingegneria e statistica per assunzioni a tempo indeterminato. Candidature online entro il 27 ottobre.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.