27 Giugno 2013

Previsioni del tempo a cura di Rossano Scala (27-28 Giugno)

Alla luce delle ultime emissioni modellistiche l’alta pressione delle Azzorre che si è spinta fin sul nord atlantico causa un pronta discesa di aria moderatamente fredda di origine artica lungo il suo bordo orientale diretta sulla nostra penisola. Lo scontro di masse d’aria di diversa natura determinerà la formazione di estesi ed intensi corpi nuvolosi in particolare durante le ore diurne con sviluppo di temporali localmente intensi lungo tutte le zone interne appenniniche e successiva propagazione fin verso le zone pianeggianti.

LE PREVISIONI IN PROVINCIA DI FROSINONE

Giovedi 27 Giugno: variabilità al mattino e instabilità perturbata durante le ore pomeridiane con isolati rovesci a prevalente carattere temporalesco. Temperature stabili e comprese tra 15/16° le minime e 24/26° le massime.

Nella giornata di Venerdi 28: il transito di una depressione in arrivo dal nord europa causerà un ulteriore peggioramento delle condizioni meteorologiche con rovesci temporaleschi per gran parte della giornata accompagnata anche da ventilazione sostenuta e da temperature tutt’altro che estive.

Rossano Scala – www.meteoliri.it

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Eutanasia - Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.