28 Giugno 2013

Previsioni del tempo a cura di Rossano Scala (weekend 28-30 Giugno)

PREVISIONI DEL TEMPO NELLA NOSTRA PROVINCIA (weekend 28-30 Giugno 2013)

Sull’Italia sono in transito correnti di origine nordatlantica sospinte da venti generati dalla disposizione meridiana dell’anticiclone delle azzorre posizionata tra l’atlantico e l’europa più occidentale. Un impulso perturbato attraverserà la nostra penisila nel corso della giornata di venerdi apportando un moderato peggioramento con nuvolosità cumuliforme in rapida estensione nel corso delle prime ore pomeridiane con rovesci sparsi anche temporaleschi in particolare nelle aree interne comprese tra il nord e le zone orientali della provincia con calo termico e ventilazione sostenuta soprattutto in prossimità dei temporali. Saranno possibili anche locali fenomeni grandinicei. Le temperature minime saranno comprese tra 14° delle zone pianeggianti e conche interne e i 17° collinari. Massime che si spingeranno fino a raggiungere i 23/24° in rapido calo nel pomeriggio per effetto della nuvolosità estesa e delle precipitazioni con valori prossimi ai 17/19°. Dalla sera rapido miglioramento con residue precipitazioni sul basso Lazio.

Per sabato dopo una mattinata all’insegna della variabilità, nel pomeriggio ci sarà il consueto sviluppo di nubi ad evoluzione diurna con qualche rovescio sparso anche a carattere temporalesco in particolare nel sorano e lungo la val comino. Dalla sera rapido miglioramento con nuvolosità residua lungo gli appennini. Venti deboli o moderati settentrionali, temperature in lieve aumento le massime (22/25°) stazionarie le minime (13/15°).

Domenica bella e soleggiata su gran parte della regione con qualche nube sui monti nel pomeriggio. Basso rischio di precipitazioni su monti ernici e marsicani. Temperature minime in lieve ulteriore calo (12/15°) specie nelle zone pianeggianti e conche interne. Massime in lieve aumento con valori sopra i 25/26°. Venti tra deboli e moderati settentrionali. Per le escursioni… sarà fresco e parzialmente nuvoloso in montagna, bello e ventilato al mare con cielo pressochè sereno o poco nuvoloso.  Prossima settimana soleggiata ma non troppo calda. Possibili rovesci sparsi nelle zone interne tra martedi e giovedi.

Rossano Scala – www.meteoliri.it

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Il Covid torna a minacciare l'Europa. Luigi Di Maio: «Massima solidarietà a Spagna e Francia»

Luigi Di Maio - Il Ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, ripercorre i difficili mesi di questo drammatico 2020, segnato dalla pandemia di Covid-19.

Benefici dello yoga per corpo e mente

Benefici dello yoga - I vantaggi dello yoga non sono solo la possibilità di piegare il tuo corpo come un pretzel.

EUTANASIA - La storia di Piera Franchini

Eutanasia - Piera Franchini, a causa di una lesione al fegato ormai incurabile, andò in Svizzera per il suo suicidio assistito nel 2013.

EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Eutanasia - Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.