24 Settembre 2013

Pro Loco Isola del Liri e Associazione QURA: flash mob insieme per la Pace

La Pro Loco Isola Liri e l’associazione QURA (Quantum Utopico di Ricerca Artistica) sabato scorso, 21 settembre, hanno dato vita ad un flash mob ad Isola del Liri in occasione della Giornata Mondiale della Pace.
L’evento, preparato nei giorni a ridosso di sabato, ha puntato l’attenzione sull’aspetto dell’umanità più bieco, quello dei conflitti che hanno insanguinato e continuano ad insanguinare ogni angolo del pianeta.

I partecipanti muniti di maglie bianche al segnale prestabilito si sono posizionati in cerchio all’interno di Piazza de’ Boncompagni e nella strada che attraversa il centro di Isola del Liri. All’interno del cerchio un totem bianco sovrascritto con una lista delle guerre combattute nella storia, è stato declamato, gridando, da due volontari. Tutti i partecipanti una volta caduti a terra come uccisi dall’insieme delle guerre, hanno recitato frasi personali o citazioni sul tema della pace, che poi hanno rilasciato alle persone presenti e osservanti in piazza e per il corso isolano.

L’iniziativa, fortemente voluta dalle due associazioni per la sensibilizzazione sul tema della pace, è stata l’occasione per i partecipanti, soci delle associazioni e semplici cittadini di riscoprire se stessi e gli altri come punto di partenza per costruire una società migliore e priva di tensione e quindi di conflitti.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
EUTANASIA - La storia di Piera Franchini

Eutanasia - Piera Franchini, a causa di una lesione al fegato ormai incurabile, andò in Svizzera per il suo suicidio assistito nel 2013.

EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Eutanasia - Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.