7 Maggio 2013

Ricorrono i 150 anni della presenza in Italia della Chiesa cristiana evangelica battista

Isola_del_Liri (1)

Per celebrare tale ricorrenza, la comunità Evangelica presente sul territorio di Isola del Liri, in collaborazione con il centro culturale Martin Luther King e con il patrocinio del comune, ha organizzato alcune iniziative nei giorni 10, 11 e 12 maggio: una conferenza e una mostra fotografica. La conferenza – dibattito sul tema “I Battisti in Italia, linee storiche e teologiche” si terrà venerdì 10 maggio alle ore 17.30 presso il centro culturale M. Luther King in viale Piscicelli e sarà curata dalla teologa battista Silvia Rapisarda.

La mostra fotografica “La testimonianza dei Battisti in Italia” sarà invece allestita, sabato 11 e domenica 12 maggio, in Piazza Boncompagni dalle ore 9.00 alle ore 19.00. “Ad Isola del Liri la Chiesa cristiana evangelica battista è presente da oltre 100 anni, ha dichiarato il pastore Lino Gabbiano. E’parte integrante della comunità ed è conosciuta per le numerose battaglie promosse per la libertà, come la libertà di coscienza, di religione e di parola e per aver lottato contro ogni forma di violenza, di ingiustizia, di discriminazione e di oppressione”.

“La presenza culturale e sociale oltre che religiosa della comunità evangelica ha arricchito il nostro territorio, ha commentato l’assessore Angela Mancini. Particolarmente importante è la loro opera di promozione dei valori come la giustizia sociale, la pace, la fratellanza e l’ amore verso il prossimo, nei quali questa amministrazione si riconosce e si impegna a portare avanti con la comunità stessa. E’doveroso ringraziare la comunità, ed in particolare il Centro culturale M. Luther King per l’ impegno a diffondere quei valori culturali all’interno del tessuto sociale della nostra città”.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.