14 Gennaio 2013

RIFIUTI: Luciano Duro chiede maggiore senso civico agli isolani ed ai cittadini dei Comuni limitrofi

Luciano Duro

Pare doveroso, da parte dell’amministrazione comunale di Isola del Liri, fare un richiamo al senso civico e al rispetto per l’ambiente, concetti che non sono così scontati come invece dovrebbe essere. Lo spunto viene offerto dal sito ubicato in località Moncisterna, bonificato più volte, ma tuttora considerato come una vera e propria discarica a cielo aperto dove abbandonare indistintamente una vasta quantità di rifiuti.

“La zona viene periodicamente bonificata, dichiara il sindaco Luciano Duro, ad opera del servizio di igiene urbana. Trattandosi, però, di un’area periferica della città e alquanto isolata, ripetutamente si verificano casi di abbandono di rifiuti, soprattutto di  ingombranti, come materassi e vecchi mobili. Eppure, sottolinea il sindaco c’è un numero verde per prenotare il ritiro degli ingombranti a domicilio che è attivo e che funziona benissimo.

Contattare il numero 800.11.88.91 è gratuito come è gratuito il ritiro degli ingombranti a filo strada ma nonostante le comunicazioni e le campagne d’informazione effettuate, vengono ancora abbandonati rifiuti ovunque. Questa situazione, oltre a danneggiare il decoro urbano e a costituire pericolo, costringe il comune a sostenere un’ulteriore spesa per la rimozione e lo smaltimento. Chiedo quindi ai cittadini isolani, ma anche a quelli dei comuni limitrofi, maggiore senso civico  perché la città e il territorio sono patrimonio di tutti e come tale vanno tutelati e protetti”.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
EUTANASIA - La storia di Piera Franchini

Eutanasia - Piera Franchini, a causa di una lesione al fegato ormai incurabile, andò in Svizzera per il suo suicidio assistito nel 2013.

EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Eutanasia - Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.