6 Febbraio 2013

Sabato 09 Febbraio Open Day all’Itis “R. Reggio”: l’invito della scuola a genitori e alunni

ITIS-Reggio

Il “Reggio” di Isola del Liri: un Istituto sempre proiettato verso il futuro non solo per i suoi indirizzi di studio prettamente tecnologici (Meccanica-Meccatronica, Elettronica ed Elettrotecnica, Informatica e Telecomunicazioni, Progetto Sirio-Serale) e per le attrezzature didattiche o strutture laboratoriali tra le più diversificate e all’avanguardia del territorio, ma soprattutto per la sua grande capacità di saper essere scuola innovativa.

All’interno dell’Itis “R. Reggio” di Isola del Liri i migliori alunni si esprimono nella realizzazione di progetti ragguardevoli. Ultimi in ordine di realizzazione, un e-book (libro digitale) e un’applicazione Android, scaricabili gratuitamente dal sito della scuola www.itisreggio.it e visualizzabili su smartphone, tablet di ultima generazione, palmari ed appositi lettori digitali. Grazie a queste iniziative, gli studenti di informatica, sotto la supervisione dei proff. Antonello Pasquarelli e Savino Martino, “promuovono” l’Istituto e tutte le sue attività formative sul cyberspazio e sul market di Android. Progetti, questi, che hanno riscosso molto successo durante gli incontri di orientamento nelle scuole medie. Ideatori dei due progetti: gli alunni Stefano Paolucci, Matteo Perna e Stefano De Ciantis della classe III^E (Informatica).

Il giorno 9 febbraio 2013, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, in occasione dell’Open Day, l’Istituto Tecnico Industriale “R. Reggio” di Isola del Liri aprirà i battenti a genitori e alunni della scuola secondaria di primo grado: un’occasione privilegiata questa per visitare la scuola, visionare le sue dotazioni tecniche e scientifiche, incontrare alunni e personale, conoscere tutte le novità per il prossimo anno scolastico.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
EUTANASIA - La storia di Piera Franchini

Eutanasia - Piera Franchini, a causa di una lesione al fegato ormai incurabile, andò in Svizzera per il suo suicidio assistito nel 2013.

EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Eutanasia - Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.