14 Marzo 2013

Sabato 16 e domenica 17 marzo: Isola del Liri su Sky

foto Michela Malossi

Un servizio televisivo su Isola del Liri e sulla pesca nel fiume Fibreno, è quanto andrà in onda nei prossimi giorni su Sky 811, canale dedicato alla pesca sportiva e visibile in chiaro 24 ore su 24.

Sabato 16 e domenica 17 marzo le telecamere di Sky 811 saranno presenti sul Fibreno e su Isola del Liri per presentare il progetto contro l’estinzione della trota macrostigma.

I responsabili di questa iniziativa sono lo stabilimento Ittiogenico di Roma, l’Università di Siena, l’Amministrazione provinciale di Frosinone, l’Associazione macrostigma e la riserva naturale regionale del lago di Posta Fibreno.

Sabato 16 marzo, alle ore 12.00, un elicottero sorvolerà la città delle Cascate e tutta la zona circostante. Nel pomeriggio, invece, spazio dedicato alla pesca nel Fibreno con varie tecniche e rilascio immediato delle catture e, in serata, un ristorante tipico di Isola del Liri presenterà alcuni piatti tradizionali della gastronomia ciociara. Non mancheranno naturalmente riprese alla Cascata Grande.

Domenica 17 marzo le telecamere si sposteranno al Castello Boncompagni che la famiglia Viscogliosi aprirà per l’occasione. Qui il sindaco Luciano Duro sarà intervistato per svelare attività, curiosità e progetti. Nel corso del pomeriggio, in un altro ristorante, saranno presentate pietanze tradizionali e sarà illustrata e la lavorazione delle ciocie, le tipiche calzature della Ciociaria.

“Isola del Liri è davvero un gioiello ed ha potenzialità turistiche enormi, ha commentato Michela Malossi, volto femminile di Italianfishingtv e conduttrice dell’intero servizio televisivo”.

“Un’ottima vetrina, insomma, per promuovere a fini turistici Isola del Liri e il territorio, ha commentato il sindaco Luciano Duro”.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Peste bubbonica: nuovo allarme dalla Cina

peste bubbonica - Un bimbo di tre anni ha contratto il morbo nel sud del Paese.

Napoli, bambino si lancia dal decimo piano e muore. Aveva appena 11 anni

Napoli bambino - Il Dramma intorno alla mezzanotte nella zona di Mergellina.

4 Ristoranti di Alessandro Borghese a Frosinone. Quali saranno i locali partecipanti alla trasmissione?

Alessandro Borghese - Alessandro Borghese è stato avvistato stamani a Frosinone con il suo Peugeot Traveller.

Bando di concorso in Banca d'Italia: requisiti, prove e come partecipare

Bando di concorso - Banca d'Italia seleziona 30 laureati in ingegneria e statistica per assunzioni a tempo indeterminato. Candidature online entro il 27 ottobre.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.