21 Giugno 2013

Scarpetta tuona: “Chiarire rappresentanza in Giunta o non torno in Consiglio”

Foto di copertina – Gianpiero Pizzuti

“Non torno in Consiglio comunale fino a quando non verrà chiarita la rappresentanza in Giunta”. Questo è quanto dichiara il capogruppo di maggioranza Massimo Scarpetta a “La Provincia Quotidiano” in un articolo a firma di Luciano Nicolò.

Per l’amministrazione Duro, quindi, si profila un altro rompicapo da risolvere. Difatti nell’ultimo consiglio comunale, non sono mancati evidenti segnali di tenuta numerica della compagine amministrativa che sostiene il sindaco, costretta a rinunciare all’approvazione di alcuni punti all’ordine del giorno proprio per la mancanza del numero legale. Da diverso tempo l’amministrazione Duro non gode di ottima salute, divisa fra chi sostiene il sindaco in un compito arduo teso al risanamento di bilancio, e chi invece lo attacca per aver consegnato alla città una maggioranza, di fatto, non uscita dalle urne.

Proprio pochi giorni fa il sindaco ha ridisegnato la giunta, inserendo nella compagine Mario Cocco, consigliere comunale eletto in opposizione che alle ultime amministrative sostenne Marcello Costantini candidato sindaco per il centrodestra. La cosa probabilmente non è piaciuta a Scarpetta. Da qui la richiesta di chiarimento al sindaco, che, sempre secondo l’articolo di Luciano Nicolò, pare sia avvenuto ieri sera in un duplice incontro, prima con lo stesso Duro e poi con il segretario del circolo cittadino del Pd, Stefano Palmigiani.

Lo stesso Pd, nell’ultimo consiglio comunale, ha ottenuto la presidenza del consiglio eleggendo Antimo Simoncelli, che alle scorse elezioni gareggiava contro il sindaco Duro, in quanto candidato sindaco di un’altra lista civica di area Pd. Fra i papabili per la massima carica dell’assise civica, figurava anche il nome di Scarpetta. Quest’ultimo, dopo aver espresso il suo voto a favore di Simoncelli, è uscito polemicamente dall’aula per poi rientrare e votare il punto all’Odg sui Prusst.

Ghino Di Tacco

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Eutanasia - Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.