giovedì 27 Settembre 2012

SEGNALAZIONI DEI LETTORI – Piazza Triade: tergicristalli rotti, specchietti in frantumi e vernice sui cofani delle auto

Tergicristalli rotti, vernice spray sui cofani, specchietti retrovisori in frantumi, bottiglie volontariamente posizionate dietro le gomme posteriori delle auto, in modo tale da danneggiare gli stessi pneumatici nel momento in cui il conducente effettua la retromarcia: siamo forse nel Bronx a New York? Assolutamente no.

Siamo in Piazza Triade a Isola del Liri e gli atti di vandalismo che ivi si verificano, perpetrati ai danni di cittadini e turisti, hanno spinto una ragazza, che lavora in zona e lascia ogni giorno la sua automobile nel parcheggio che da qualche anno occupa la suddetta piazza, a contattarci per dare voce al problema.

Così, oggi pomeriggio, ci siamo recati sul posto ed abbiamo scattato un po’ di fotografie, riscontrando tra l’altro uno stato veramente deplorevole dei muri, così pieni di bestemmie da farci addirittura rimpiangere i cari vecchi insulti di ambito calcistico, ad esempio tra Sora e Isola. Certamente, e meno male, non è una consuetudine quella di fare “dispetti” alle auto in sosta; tuttavia sarebbe bene aumentare i controlli, anche perché di notte il parcheggio è buio e in un certo senso pericoloso, soprattutto per le donne.

Lorenzo Mascolo – Isola24

[nggallery id=30]