16 Maggio 2013

Sicurezza stradale: contributi economici in arrivo dalla Regione

COMUNE ISOLA DEL LIRI

Promuovere e rafforzare la sicurezza stradale, obiettivo perseguito e raggiunto dall’amministrazione comunale di Isola del Liri. Martedì 14 maggio 2013 l’assessore Domenico Morsilli, delegato dal sindaco Luciano Duro, si è recato in Regione per la sottoscrizione della convenzione che prevede la concessione a favore del comune di un contributo pari a circa la metà di  250.000,00 euro, importo totale del progetto, destinati alla sicurezza stradale. Di questi fondi la metà sarà, infatti, a carico della Regione Lazio e l’altra metà a carico del comune che ha già individuato le risorse da reperire attraverso l’affrancazione degli usi civici.

Il Comune aveva partecipato al 3° Bando per la sicurezza stradale  L.144/99 e l’assessore Domenico Morsilli aveva provveduto con gli uffici e con il comando di Polizia Locale ad individuare nel territorio le aree a rischio in materia di sicurezza stradale, formulando le proposte successivamente approvate e finanziate dalla Regione Lazio.

L’importo totale del progetto è pari a 250.000 euro. Partirà tutto l’iter burocratico che consentirà il ripristino della viabilità, ulteriormente compromessa a causa dei danni provocati dalle piogge che si sono abbattute in autunno e in inverno. I lavori consisteranno nella realizzazione di una rotatoria per la messa in sicurezza dell’incrocio sulla Via Romana Selva, nella  rimozione della pavimentazione dissestata, nel ripristino del manto stradale, nel rifacimento della pavimentazione delle cunette laterali per la regimentazione delle acque piovane di Via Vado Capone Bottiglione e del tratto iniziale di Via Vado Palanca.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Eutanasia - Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.