24 Ottobre 2013

Successo per la serata musicale “Viaggio di un’anima” al “Mangoni” di Isola del Liri

Si è svolta nella serata di mercoledì 23 ottobre, una piacevolissima serata di musica presso il Cinemateatro Mangoni ad Isola del Liri. Protagonista dell’evento è stato il coro “Voci dell’anima” egregiamente diretto da Lea Leone. Lo spettacolo dal nome “Viaggio di un’anima” ha visto protagonista la buona musica eseguita da numerosi ragazzi. Presente alla serata il Vescovo Gerardo Antonazzo, Don Mario Santoro, il Sindaco Luciano Duro, l’Assessore alla Cultura Angela Mancini e l’assessore Mario Ventura. L’intera sala del cinemateatro era gremita di spettatori che molto hanno apprezzato il grande lavoro svolto, la cura dei testi e delle musiche del Coro che in questi anni è qualitativamente cresciuto.

Lo spettacolo messo in scena è stato suggestivo, pieno di spunti di riflessione sul percorso della nostra vita, un viaggio alla ricerca interiore dell’individuo, fatta di valori umani e religiosi aggregati ai nostri problemi in veste di “esseri umani”. Gradito l’intervento del Vescovo Antonazzo che ha sottolineato gli aspetti legati al viaggio dell’anima ed alla crescita personale dell’individuo nella difficile realtà odierna. Anche il sindaco Luciano Duro ha voluto ringraziare la corale per aver scelto la nostra città per la serata di musica, sottolineando il legame costante che c’è tra Isola del Liri e la musica in genere. Ha apprezzato inoltre la qualità dello spettacolo.

“Grande soddisfazione per l’ottima riuscita dell’evento organizzato dall’assessorato alla Cultura con la collaborazione del Coro “Voci dell’anima”, dichiara Angela Mancini. Ringrazio tutti i ragazzi del coro per la qualità dell’evento e per gli aspetti umani che tale serata ci ha voluto infondere. Un ringraziamento è rivolto anche il Cinema Teatro Mangoni che offrendo gratuitamente la sala, ha manifestato come sempre la sua grande sensibilità per questo genere di eventi”

“Voglio ringraziare tutti coloro che hanno partecipato, afferma Lea Leone, perchè la soddisfazione più grande quando c’è qualcosa da dire, è trovare chi è disposto ad ascoltare! Ringrazio veramente tutti coloro che ci hanno sostenuto, il Vescovo Gerardo Antonazzo, gli Amministratori Comunali, il cinema Teatro Mangoni ed i vari tecnici intervenuti, Michele, Alessio e Carlo, ed ovviamente tutti i ragazzi del coro “Voci dell’Anima. Un grazie particolare lo rivolgo a Dora Lombardi per l’opera profonda di crescita realizzata all’interno del gruppo canoro, ed al Vice Sindaco Angela Mancini per la costante e fedele attenzione che ha da sempre dimostrato nei confronti della nostra manifestazione”