13 Gennaio 2012

Ultimi giorni per presentare le domande di occupazione di suolo pubblico

Hanno tempo ancora alcuni giorni gli esercenti di pubblici servizi che intendano presentare per l’anno in corso la domanda di occupazione suolo pubblico. Sono scadute, infatti, lo scorso 31 dicembre 2011 le precedenti autorizzazioni concesse dal Comune e l’assessore al commercio di Isola del Liri Loreto Serapiglia invita i pubblici esercenti a presentare la nuova richiesta nei tempi e secondo le modalità stabilite.
Alla domanda occorre allegare la planimetria ubicativa – esplicativa in scala non inferiore a 1:200 dei luoghi con precisa indicazione della superficie pubblica che si intende occupare lasciando chiaramente liberi gli spazi per il normale transito pedonale e la tipologia degli arredi che si intende utilizzare. Tali adempimenti, nel rispetto del vigente Regolamento in materia, permetteranno all’Amministrazione di consentire la sottrazione dei beni destinati alla collettività da concedere ai privati esercenti per consentire attività all’esterno dei propri locali, nel rispetto delle normative vigenti garantendo, al contempo, la sicurezza e la tranquillità di tutti i cittadini. Nello spirito poi della valorizzazione dei beni della nostra area geografica, l’Assessore Loreto Serapiglia invita i commercianti, nell’ambito della loro attività, a promuovere i prodotti tipici locali con una esposizione degli stessi al fine di incentivarne la vendita e la somministrazione per sostenere e aiutare anche l’economia del territorio. “Ogni locale deve essere veicolo dei nostri prodotti e delle nostre tradizioni gastronomiche, dichiara l’Assessore Serapiglia- “e ogni spazio deve essere utilizzato per valorizzare l’immensa varietà di prodotti tipici della Ciociaria e della Valle del Liri. L’immagine e il gusto della nostra bella città vanno valorizzati e, laddove sono conosciuti, portano alto il valore delle nostre terre di grande bellezza e di grande cultura”.

La modulistica da presentare è reperibile oltre che presso l’ufficio tecnico comunale anche sul sito istituzionale www.comune.isoladelliri.fr.it., nella sezione “modulistica”.