19 Febbraio 2013

“Un Bacio sotto la cascata”, positivo l’esito della prima edizione

FOTO evento

Si è svolta domenica 17 febbraio u.s. la giornata evento ‘Un Bacio sotto la cascata’, con un esito davvero positivo e fruttuoso. Come da programma l’evento ha tagliato il nastro alle 11,00, quando già una folta fila di registrati si è presentata davanti al cancello d’entrata del Castello Boncompagni-Viscogliosi. Numerosi hanno colto l’occasione per suggellare il patto d’amore, scambiandosi un bacio sulla loggia che si affaccia sul salto principale della maestosa Cascata del Liri.

La cascata così, da austero osservatore dello scorrere inesorabile del tempo, si è trasformata nella ‘Cascata della fortuna’: «Con la giornata di oggi, ha dichiarato Massimo Scarpetta ideatore dell’evento, abbiamo riconsegnato alla cascata il suo carisma, la sua anima. Per noi isolani che la consideriamo patrimonio genetico e per tutti coloro (sono tanti) che ne ammirano la bellezza e la particolarità, da oggi, è per la cascata dell’amore e della fortuna. Continueremo con lei questo viaggio fatto di eventi, storie, miti e leggende».

A completare la cornice dell’evento, già molto suggestiva grazie alle bellezze naturali ed architettoniche del sito, numerosi espositori del settore wedding, che sia nel parco che all’interno del magnifico Salone delle Rondinelle, hanno arricchito in maniera inequivocabile l’evento con il loro impegno e professionalità. Ai ‘professioni della Fortuna’, continua Scarpetta, voglio rivolgere un ringraziamento particolare con l’impegno di continuare a lavorare con loro e per loro. Ringrazio in modo particolare oltre ai proprietari del Castello Boncompagni Viscogliosi, la Casa del Cioccolato Perugina, l’Atelier Emozioni, Argenteria Mancini, Assicurazioni De Biase Simone, Clivia Addobbi Floreali, Cigiesse Comunicazione, Fiori Fulvia, Gioielleria Rapone, I Girasoli Ricevimenti, Il Papiro Cartolibreria, Manua Di Pede Calligrafa & Tappezzeria Pagnanelli, Ninfea Nymphea addobbi floreali, Oasi del Verde, Iannuccelli Parrucchieri, P&G le auto per cerimonie, The Triviani Swing Band, Tipografia Zeta Print, Foto Ottica Pagnanelli che ha prestato servizio foto all’evento e donato la foto del bacio a tutti i partecipanti. Ringrazio anche tutti i sostenitori amici ed esercenti della città di Isola del Liri che, con il loro appoggio ed entusiasmo, hanno reso possibile la concretizzazione dell’evento; per non parlare poi dei ristoranti e pizzerie convenzionati con l’evento, La Corsara, Scala alla cascata, Pizzeria L’Apice e Vecchio corso, che hanno realizzato menù del bacio con un occhio di riguardo alla tradizione culinaria italiana.

Un ringraziamento particolare va all’Associazione Gavia che si è occupata della realizzazione dell’evento sul piano tecnico e a Serena Catallo e Monica Rea senza le quali il risultato non sarebbe stato lo stesso”. Ed il futuro cosa ci riserva? «L’evento è stato un vero successo basti pensare che la giornata ha visto la partecipazione di 236 coppie registrate di cui la maggior parte proveniente da paesi della provincia e Regione senza conteggiare coloro che hanno partecipato la giornata senza registrarsi. Questo è solo l’inizio del viaggio che continueremo nella quotidianità del paese, delle persone che la abitano e degli eventi fortuiti alla scoperta continua della cascata della fortuna. La nostra città e gli operatori della nostra provincia hanno dimostrato, ancora una volta, di saper esprimere delle vere eccellenze. Abbiamo tutte le carte in regola per diventare la città delle emozioni, dell’amore e perché no…del wedding”

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Eutanasia - Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.